RESPONSABILITÀ AZIENDALE

Impegno sociale

Berendsohn AG è un'azienda moderna e responsabile, di tradizione anseatica. Per noi è quindi naturale condividere il nostro successo e da molti anni promuoviamo progetti sociali locali. Di seguito presentiamo alcune delle istituzioni che abbiamo sostenuto o progetti da noi stessi avviati:

Soziales Engagement

Engagement in sozialen Belangen liegt uns seit langem am Herzen. Als Unternehmen mit Hamburger Wurzeln sind wir dabei besonders im Norddeutschen Raum aktiv. Neben der finanziellen Förderung von karitativen Einrichtungen haben wir seit Jahren eine produktive Partnerschaft mit den Schlumperern, einer Gruppe von geistig benachteiligten Künstlern. Eine Auswahl von Projekten möchten wir Ihnen hier vorstellen.

  • Questa associazione, di pubblica utilità e attiva a livello nazionale, si impegna a realizzare un desiderio a lungo agognato da bambini e ragazzi gravemente malati. Berendsohn AG aiuta a realizzare tali desideri.

    Verein Herzenswünsche
  • Sosteniamo regolarmente questo ospizio infantile nel quartiere di Rissen, ad Amburgo. Esso offre un ambiente umano a bambini affetti da patologie incurabili e una breve aspettativa di vita, così che, insieme alle loro famiglie, possano vivere il tempo a loro rimasto nel modo più intenso e significativo possibile.

    Sternenbrücke
  • Il gruppo " Die Schlumper", ad Amburgo, dimostra che le persone con handicap mentali possono essere artisti eccezionali. Con le loro opere espressive, sensibili e piene di energia positiva arricchiscono musei, gallerie e collezioni. Il gruppo contribuisce regolarmente con nuovi motivi alla nostra serie di porcellane Cool.

Impegno per l'ambiente

Oltre che negli aspetti umanitari, ci impegniamo anche per proteggere l'ambiente e il clima. Numerose questioni ambientali assumono un ruolo importante nell'attività di tutti i giorni e nel nostro pensiero come azienda. Presentiamo brevemente alcuni progetti di cui facciamo parte, alcuni dei quali includono partner noti in tutto il mondo:

  • Il punto focale della nostra collaborazione con B.A.U.M. è costituito da una gestione consapevole e sostenibile delle risorse. Utilizziamo corrente proveniente da energia rinnovabile, stiamo gradualmente rinnovando il parco macchine aziendale tramite veicoli a emissioni ridotte, la carta utilizzata per gli imballaggi e la comunicazione è, per quanto possibile, dotata di certificazione FSC, i rifiuti vengono differenziati, mentre l'impiego di materiale di riciclo e l'ottimizzazione dei processi produttivi completano il nostro contributo alla responsabilità ecologica.

    Baum
  • Nell'ambito del più ampio programma di protezione della regione dello Schaalsee, Berendsohn AG e il WWF hanno dato vita a un progetto di adozione degli alberi: dal 2008 al 2010 sono stati piantati un totale di 45.000 alberi all'interno dell'ex zona di confine tra Germania Est e Germania Ovest, su una superficie di 30.000 ettari.

  • Prodotti durevoli in un'epoca frenetica. Realizzati con materie prime rinnovabili e materiali riciclabili. È questa per noi la responsabilità ecologica, di cui fa parte anche il reinserimento futuro nel ciclo di vita dei materiali. Una gestione consapevole e attenta delle risorse a disposizione ha costituito il presupposto per lo sviluppo di questa collezione, seguita di conseguenza dall'attenzione all'essenziale e ai materiali naturali. Ovviamente, per aiutarci nello sviluppo di un prodotto sostenibile dall'aspetto accattivante, ci siamo appoggiati ad alcuni dei migliori studi di design. La fabbricazione della collezione Blue Line avviene soprattutto in Germania, per consentirci di garantire i nostri elevati standard qualitativi, evitare lunghi tragitti per il trasporto e ridurre drasticamente le emissioni di C02 dovute al traffico. WWF Germania ha accompagnato questo processo fornendogli i giusti impulsi.

    Baum